Spopolano sul web e ovviamente come non potevamo provarli?
All’inizio ero molto scettica, consistenza e sapore erano le mie principali preoccupazioni, invece il risultato mi ha davvero sorpreso.
Sono sofficissimi, buonissimi e leggerissimi. La cottura al vapore li rende spettacolari, come delle nuvole di impasto!!
Io ho usato il cacao amaro e il the matcha per dare colore e sapore ma voi potete sbizzarrirei con la fantasia, usare i colori alimentari perché in cottura resteranno belli vividi.
Potete usare una vaporiera elettrica o una pentola con cestello per cuocerli sul fornello.
Si conservano un paio di giorni sotto una campagna di vetro. Pronti a preparalo?

Ingredienti
- 2 uova
- 125 g di zucchero
- 50 g di olio di semi
- 50 g di acqua
- 260 g farina 00
- 10 g di cacao amaro
- 8 g lievito per dolci
- 10 g di the matcha in polvere
Innanzitutto preparate la vaporiera mettendo un litro di acqua nel pentolino inferiore , appoggiate il cestello, coprite con il coperchio e accendete il fuoco. Se usate la vaporiera elettrica accendetela solo a cestello carichi.
Prendete una ciotola, rompete le uova , aggiungete lo zucchero, olio di semi, e acqua.

Mescolate per bene e aggiungete farina poco alla volta, mescolate con uno sbattitore elettrico

Per ultimo mettete il lievito e frullate per bene

Dividete l’impasto in tre parti uguali utilizzando tre ciotola, in una aggiungerete il cacao, nell’altra la polvere di the e l’ultima la lascerete così bianca. Se necessario aggiungete un paio di cucchiai di acqua agli impasti


Ora pregate i pirottini, con questo impasto ne verranno 12, vi consiglio di usare quelli in silicone ma ll’interno di mettere e uno di carta.

Ora riempiteli con i tre impasti e disponeteli sulla vaporiera , se usate la pentola da fuoco state attente a non bruciarvi perché sarà già calda, se usate quella elettrica disponeteli sui vari piani e accendete la macchina per circa 15/17 minuti.



Controllate la cottura perché dovrebbero aprirsi al centro e gonfiarsi per bene, una volta cotti toglieteli dai pirottini di silicone e disponeteli su una alzatina.


Che ve ne pare? Io li adoro e voi?

Seguiteci sui nostri social media
E ovviamente il nostro blog 👉🏻 lipstickoncoffeecup 💄💋☕️
MOLTO BUONI E DI OTTIMO ASPETTO
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimi e sicuramente buoni!
"Mi piace""Mi piace"