Fettina alla pizzaiola

Un piatto classico della cucina italiana spesso combacia con ricordi di infanzia. Soprattutto quando la scarpetta!

C’è chi usa l’avanzo di una cotoletta (oggi ho scoperto che viene anche tagliata a striscioline), chi infarina la fettina di manzo prima della cottura e chi, come me, preferisce al naturale. Ma c’è anche chi non aggiunge la mozzarella.

Ad ogni modo, il sughino sarà strepitosamente gustoso e anche il bambino più schizzinoso verrà invitato dal profumino di questo piatto!

Per essere un classico alla Lipstick abbinate un bel cucchiaio fumante di puré, pane casereccio e un bicchiere di vino rosso preferito!

INGREDIENTI per 3 persone

6 fettine di manzo

Una bottiglietta di salsa di pomodoro

Uno spicchio di aglio

Una mangiata di origano secco

Un cucchiaio di capperi dissalati

6 fette di mozzarella per pizza

Olio e sale q.b.

Iniziamo col sugo: in una padella capiente fai rollare l’aglio in un filo di olio, togli l’aglio e versa la salsa con il classico bicchiere di acqua, aggiungi i capperi dissalati.Lascia cuocere 10 minuti.

Unisci le fettine di manzo che avrai precedentemente battuto fine. Se preferisci aggiungi anche qualche odore da eliminare a fine cottura. Copri e lascia cuocere circa 3/4 minuti.

Aggiungi le fette di mozzarella su ogni fetta di carne e lascia cuocere altri due minuti coperto con una spolverata di origano.

Servi ben caldo.

Portateci in cucina con voi! Postate le foto dei vostro piatti preferiti nei commenti oppure nelle vostre story dei social. Ci trovate anche qui 📲: Instagram Facebook Pinterest Ricordatevi di taggarci @LipstickOnCoffeeCup e di scrivere sempre #Lipstickoncoffeecupblog per mostrarci quanto siete Lipstick 💋☕️! Pronti, cucinare, scattare e…postare! 👩🏻‍🍳👩🏼‍🍳

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...